Concorsi Home Curriculum Media Sponsor Contatti
concorso 7 note romane

7 Note Romane

L’Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane informa che, a seguito delle misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale, adottate dal Governo attraverso una serie di Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, suo malgrado e con grande rammarico si vede costretta a cancellare la 7a Edizione del Concorso Musicale Nazionale “7 Note Romane”.

La riteniamo comunque la scelta migliore per tutelare la salute dei musicisti partecipanti, dei loro accompagnatori e di tutti coloro che sono impegnati nella realizzazione del Concorso, e per garantire un’organizzazione ogni anno all’altezza di uno tra i più prestigiosi Concorsi Musicali a livello nazionale.

Il Concorso tornerà nella primavera del prossimo anno con rinnovato entusiasmo.

I musicisti già iscritti al concorso saranno contattati direttamente dalla Segreteria dell’Associazione per le attività amministrative conseguenti.

Per volontà della famiglia resta confermata esclusivamente l’assegnazione del premio speciale alla memoria di Matteo Candino prematuramente scomparso. Potranno partecipare, iscritti all’interno di una sola categoria “open”, solisti delle sezioni: Pianoforte, Chitarra, Archi, Fiati, Canto Lirico e Canto Moderno, di età compresa tra i 6 e i 19 anni (non è previsto il pagamento del contributo di iscrizione).

Il premio, di € 300, sarà assegnato al miglior talento scelto tra tutti i candidati di tutte le sezioni e categorie che avranno inviato, unitamente alla domanda di iscrizione scaricabile dal sito, un filmato della propria esibizione, che potrà avere una durata massima di quattro minuti in un formato a scelta: AVI, MOV, MP4, all’indirizzo di posta elettronica settenoteromane@gmail.com entro il 24/05/2020.

La GIURIA, che sarà composta da musicisti attivi sia in campo didattico sia artistico, terrà conto delle qualità tecniche ed espressive a prescindere dall’età e dalla sezione.

Al termine della valutazione saranno pubblicati sul sito www.settenoteromane.com, il nome del vincitore, la clip video del brano vincitore ed una clip mixata delle migliori esibizioni partecipanti al Premio Musicale.

Infine, un ringraziamento ai nostri partner istituzionali: Regione Lazio, Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, i Municipi Roma XII, XIII e XV e a tutti gli sponsor commerciali, che anche quest’anno hanno deciso di concedere il loro patrocinio, di esserci vicini e di sostenerci.

Continuate a seguirci sul nostro sito www.settenoteromane.com o sulla nostra pagina Facebook per essere aggiornati prontamente sulle iniziative che l’Associazione proporrà al termine dell’emergenza.

Associazione Musicale e Culturale SETTE NOTE ROMANE - Clivo Rutario, 21 00152 Roma - Tutti i diritti riservati
YouTube Facebook Twitter