H o m e  con il patrocinio di

Regione Lazio



YouTube

facebook   Twitter

Notte Bianca Monteverde Luglio

L’Associazione Musicale Culturale “Sette Note Romane” nasce dalla collaborazione di due Insegnanti di Musica: Brenda Pretorius e Rosanna Ascolese. L'obbiettivo è quello di incentivare la diffusione della Musica ed incoraggiare i giovani ad avvicinarsi allo studio dello Strumento Musicale e a qualsiasi altra forma Artistica.

I risultati ottenuti nella 1a edizione del Concorso Musicale “7 Note Romane” sono stati superiori alle aspettative sia come partecipazione che per livello musicale. Il 27 Settembre 2014 viene riconosciuto all’Associazione il “Premio alla Musica” nella manifestazione “ART FESTIVAL” di Spoleto con la partecipazione della COMUNITÀ EUROPEA Giovani. I vincitori della 1a edizione del Concorso Musicale “7 Note Romane” si sono esibiti in un Concerto Premio.

La collaborazione del nostro associato il prof. Roberto Vanoncini porta ulteriori risultati alla qualità del lavoro svolto dall'associazione stessa e diventa quindi un membro assolutamente fondamentale per tutte le nostre attività.

Nel 2015 si aggiunge anche la collaborazione con la Pittrice Elettra Porfiri che all'interno della Manifestazione “7 Note Romane” dipinge i suoni, i colori e i sentimenti ispirati dalla Musica eseguita dai nostri concorrenti, consapevoli che le due ARTI sono complementari l'una all'altra. Organizziamo inoltre corsi di Pittura con il Progetto MusiCOLORE rivolto alle scuole Primarie, Secondarie di I e II Grado.

La nostra Associazione ha partecipato alla "Notte Bianca del 4 Luglio 2015" a Roma in collaborazione con l’Associazione Jenner contro l’abuso e le violenze sulle donne ed anche alla "Notte Bianca del 19 Settembre 2015", dedicata ai bambini, con l’esibizione di alcuni vincitori del Concorso “7 Note Romane”.

Nell'Aprile 2017, in collaborazione con ANIDAN ITALIA ONLUS, l'Associazione ha organizzato un “Concerto di Solidarietà” a favore dei 300 bambini ospitati nella Casa di Accoglienza Anidan e dell’Ospedale Pediatrico a Lamu, in Kenia.

Nel Maggio del 2017 l’Associazione partecipa con il CORO “I SEMITONICI” all’evento “Festa di Primavera”, organizzato dal Comitato di Quartiere Monteverde Nuovo con il patrocinio del Municipio XII.

In collaborazione con l’I.C. “Mario Lodi” di Roma il 16-17-18-19 Aprile 2018 si svolgerà la 4a edizione del Concorso Nazionale per Cori “Voci nell’Aria” a seguire, nei giorni 23-24-25-26-27 Aprile 2018, si terrà la 5a edizione del Concorso Musicale Nazionale “7 Note Romane”.